sabato 25 ottobre 2008

BiteSMS : inoltrare e cancellare SMS


Rilasciata ufficialmente la versione 2.4 di BiteSMS uno splendido programmino per inviare e ricevere SMS. Dove sta la novità direte voi ?
Innanzitutto è gratuito (a dispetto degli scettici) e poi aggiunge delle funzionalità di invio SMS che mancavano all'Iphone 3G (è disponibile anche per firmware inferiori alla 2.x (ecco il sito ufficiale per poter installare l'applicazione http://www.bitesms.com/main/install o trovare informazioni utili.
E' possibile inoltre acquistare dei crediti per inviare SMS a tariffe più convenienti o comunque usarlo per inviare con il nostro operatore.
Due funzioni che mi mancavano su tutte :
  • l'inoltro dei messaggi
  • il contatore caratteri che ci dice quanti sms stiamo inviando (evidentemente agli americani non importa molto quanti sms mandano, forse perchè non li pagano carissimi come noi in Italia ? )
Per l'inoltro dei messaggi devo dire che ci ho messo un pò per capire come fare, tramite un video su You Tube (qui sotto) ho poi scoperto che basta strisciare il dito in senso orizzontale sul fumetto o nuvolette del messaggio per fare attivare un menu dove è possibile inoltrarlo oppure eliminarlo (funzione utile quando si vogliono eliminare quei fastidiosi messaggi del tipo Ti ho cercato o Lo Sai di .. che ci arrivano quando il telefono non è raggiungibile).




Pare inoltre che stia arrivando una applicazione tutta italiana per mandare gratuitamente anche gli MMS.
La potenza di uno smartphone si misura anche dalla sua estendibilità e dalle applicazioni e queste per l'Iphone ci sono...

Nessun commento: